Vincere la Paura

Ecco come le discipline marziali possono aiutare a superare le paure:

Equilibrio corpo-mente – gli esercizi di arti marziali sono utili per lo sviluppo di tutto il corpo, migliorano il flusso di sangue e ossigeno, creando il senso di benessere, sia fisicamente che mentalmente.

Controllo della mente – La salute mentale è equilibrata fisicamente quando si pratica qualsiasi arti marziale. Imparare a controllare i vostri pensieri e ha pianificare la prossima mossa richiede una profonda calma messa a fuoco. Una mente calma è un deterrente fondamentale per qualsiasi tipo di paura.

Imparare a reagire – Le Arti marziali richiedono di affrontare paure e incertezze quando ci si deve difendere o attaccare un avversario. Tuttavia, con il giusto addestramento di arti marziali, si impara ad anticipare e reagire a ciò che potrebbe accadere.
Questi principi sono gli stessi nella vita quotidiana.

Processo decisionale – Reazioni in arti marziali richiede concentrazione per prendere decisioni istantanee sensibili nei confronti di un avversario.
Non è possibile prendere la decisione giusta per la prima volta, ma si impara in fretta e apportare modifiche per quando si deve affrontare lo stesso problema in futuro.

Controllo delle proprie azioni – Sicurezza personale e stabilità fisica, per padroneggiare la tecnica e la possibilità di diventare un forte concorrente costruisce fiducia in se stessi.
Si ha più controllo delle paure e si è pronti a difendersi contro qualsiasi cosa.

Riduzione del conflitto – Paura, ansia e stress possono far sentire una persona arrabbiata e conflittuale, anche quando non è la loro natura, e si possono manifestare verso persone che ci circondano.